Furto in abitazione, le Volanti arrestano un pregiudicato

Furto in abitazione, le Volanti arrestano un pregiudicato

Riceviamo e pubblichiamo

Nella serata di ieri, gli Agenti della Polizia di Stato delle Volanti hanno arrestato R.E, 49enne georgiano, responsabile di furto in appartamento unitamente a due complici in fase di identificazione.

L’allerta è scattata grazie all’immediata reazione della vittima che, rientrata nella propria abitazione, ha sorpreso due individui intenti a rubare ed ha avvisato il 113. Ad indirizzare gli Agenti verso uno dei responsabile è stata fondamentale anche la segnalazione di un parente della vittima che ha fornito preziosi dettagli sulla via di fuga dell’uomo che è stato bloccato in una via del centro cittadino.

La responsabilità dell’uomo è stata accertata anche grazie alle immagini di un sistema di videosorveglianza presente all’interno dell’abitazione, nonostante i ladri hanno divelto la telecamera presente. 

Il cittadino georgiano, con precedenti penali per rapina, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria  è stato ristretto presso la casa circondariale di Arghillà in attesa della convalida dell’arresto. L’uomo è stato denunciato anche per il rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale atteso che non ha voluto comunicare il proprio indirizzo di residenza.

L’intervento delle Volanti, grazie alla segnalazione della vittima, ha permesso di assicurare alla giustizia uno degli autori del furto, evitando l’impossessamento di altri preziosi già sistemati dai ladri in una valigia.

La Polizia di Stato invita i cittadini a segnalare la presenza di individui o situazioni sospette al fine di poter prevenire la consumazione di ogni tipo di reato, in particolare quelli predatori che maggiormente interessano la collettività.

Ufficio Stampa Questura Reggio Calabria

CATEGORIES
TAGS
Share This