‘Ndrangheta in Piemonte,  17 indagati fra Vibo Valentia e Torino, sequestrati beni per 40 milioni

‘Ndrangheta in Piemonte, 17 indagati fra Vibo Valentia e Torino, sequestrati beni per 40 milioni

www.huffingtonpost.it –Un’operazione anti Ndrangheta a larga scala tra Torino e Vibo Valentia. Dalle prime luci dell’alba oltre 400 militari sono impegnati in una vasta operazione nei confronti di un sodalizio di matrice ndranghetista radicato sul territorio piemontese. Questa è l’operazione “Carminus”, che vede 17 persone indagate per diversi capi d’accusa tra cui associazione di tipo mafioso

I provvedimenti del gip di Torino nascono anni prima. Da un’attività investigativa del Ros dei carabinieri di Torino avviata nel 2015 e continuato dal lavoro della Guardia di finanza nel 2015.

Partecipano all’operazione diversi corpi delle forze dell’ordine provenienti dal Comando Provinciale di Torino e dal Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata di Roma della Guardia di Finanza, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo piemontese, e il ROS dei Carabinieri di Torino.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa, alle ore 11 presso la Procura della Repubblica di Torino.

Matteo Salvini commenta così l’operazione: “Altro successo contro la ‘ndrangheta. Oltre 400 carabinieri e finanzieri, coordinati dalla Dda di Torino, stanno smantellando una rete piemontese dei clan. Droga, estorsioni, fatture false, affari con le slot machine e tanto altro. Sequestrati beni per 40 milioni di euro. Complimenti alle Forze dell’Ordine e agli inquirenti. Nessuna pietà per i criminali: la pacchia è finita”

CATEGORIES
TAGS
Share This