Ninni Riccio: “La mia amministrazione ha appaltato i lavori e completato gli alloggi popolari di Caulonia”

Ninni Riccio: “La mia amministrazione ha appaltato i lavori e completato gli alloggi popolari di Caulonia”

Riceviamo e pubblichiamo:

Apprendo con soddisfazione che è stata pubblicata la graduatoria provvisoria per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica che sono stati riqualificati nel centro storico.

Un progetto strategico e lungimirante che parte da lontano. Non abbiamo voluto costruire  quegli orribili casermoni che poi si assegnano come case popolari. Abbiamo avuto l’intuito di dirottare il finanziamento sul recupero delle case abbandonate e degradate del centro storico con un duplice obiettivo: acquisire e riqualificare immobili abbandonati nel centro storico e contemporaneamente ripopolare il paese con nuove famiglie che sarebbero venute ad abitarci. Non è stato un percorso facile. Con l’amministrazione Ammendolia abbiamo presentato il progetto e, grazie alla bravura dei tecnici che ci hanno lavorato  e dell’ufficio tecnico del comune, siamo riusciti ad ottenere il finanziamento.  La mia amministrazione ha appaltato i lavori e completato gli alloggi. Anche questo percorso non è stato facile trattandosi di vecchie case abbandonate e degradate con problematiche complesse dal punto di vista strutturale.

Oggi finalmente vede luce ciò che avevamo progettato. Prendo atto, purtroppo, che si sono impiegati gli ultimi due anni per pubblicare una graduatoria per lo più ancora provvisoria.

Mi auguro che non si facciano passare altri due anni per pubblicare la graduatoria definitiva e per l’assegnazione degli alloggi poiché ci sono famiglie disagiate che purtroppo si trovano senza casa.

CAULONIA 01 MARZO 2019                          NINNI  RICCIO

CATEGORIES
TAGS
Share This