Sorpresi con attrezzi da scasso e refurtiva: denunciate 3 persone

Sorpresi con attrezzi da scasso e refurtiva: denunciate 3 persone

 Non si è fatta attendere la risposta della Polizia di Stato ai furti che hanno interessato alcuni appartamenti al centro città di Reggio Calabria. Al via l’”Operazione Athena”. È questo il nome che il Questore della Provincia di Reggio Calabria Maurizio Vallone ha voluto dare ad un protocollo operativo, richiesto dal Prefetto Michele Di Bari, che si pone quale obiettivo l’intensificazione dell’attività di controllo del territorio nelle aree cittadine centrali maggiormente frequentate.

In città la presenza delle pattuglie della Polizia di Stato sarà più capillare con il coinvolgimento di pattuglie delle Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno, delle pattuglie motomontate e di una pattuglia appiedata dedicata, che avranno l’obiettivo di garantire la sicurezza del centro cittadino e del lungomare, soprattutto con l’approssimarsi della stagione estiva, nelle ore pomeridiane e serali, caratterizzate dalla “movida” cittadina.

 L’efficacia del nuovo dispositivo di controllo del territorio ha già portato i suoi primi frutti. I controlli effettuati hanno portato all’individuazione di tre cittadini georgiani trovati in possesso di refurtiva nonché di numerosi attrezzi da scasso o necessari per fare accesso all’interno degli appartamenti da predare. Si tratta di tre cittadini Georgiani, rispettivamente due uomini, di 41 e 32 anni ed una donna di  27 anni, già destinatari di un provvedimento di espulsione, per i quali personale dell’Ufficio Immigrazione ha notificato un decreto di espulsione dandone immediata attuazione attraverso l’accompagnamento coatto presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Bari e di Roma – Ponte Galeria. I tre georgiani sono stati, inoltre, denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.

I servizi di controllo del territorio nelle zone centrali della città continueranno sistematici per garantire ai cittadini di Reggio Calabria una estate in sicurezza.

Ufficio Stampa Questura Reggio Calabria

CATEGORIES
TAGS
Share This