Domenico Mantegna si candida a Sindaco di Benestare

Domenico Mantegna si candida a Sindaco di Benestare

Questa è la mia vita, questo è il luogo in cui sono nato e cresciuto, questa è la terra che mi ha regalato le più grandi gioie ed emozioni, il luogo che non cambierei per nessun altro al mondo, la casa dei miei figli, il lavoro, le amicizie e le grandi compagnie.

Mi candido per un senso di responsabilità verso il nostro Comune. Non è stata una scelta facile, perché sono consapevole, ora più di allora dei sacrifici che il ruolo di sindaco richiede, ma, ciò nonostante ha prevalso il desiderio di offrire la mia esperienza amministrativa e professionale al fine di rendere Benestare più bella, più viva, più solidale e più ricca di servizi. Sogno una Benestare unita, equa, ecologica, che sviluppi e potenzi la sua vocazione turistica ed agricola, con più diritti per tutti, soprattutto per le giovani generazioni. Perché questo paese appartiene a loro, ai miei e ai nostri figli, ed il nostro compito sarà quello di lasciare un paese migliore a chi verrà dopo di noi. 

Desidero infine lasciare un messaggio a tutti, e dico proprio a tutti i candidati al Consiglio Comunale di Benestare, a chi si impegnerà e ci metterà anima e cuore per questa competizione elettorale . A loro vanno i miei più sinceri e leali auguri. Non è qualcosa di scontato, in tempi in cui la politica è avvertita con distacco e negatività.

Invece la #Politica (quella con la P maiuscola) è bellissima, perché riguarda le nostre vite ed il nostro futuro. Fare Politica vuol dire fare #Comunità: partecipare, mettere insieme esperienze e competenze, per trovare soluzioni condivise e migliorare le condizioni di tutti. 

Le polemiche sterili, gli attacchi personali, le strumentalizzazioni appartengono a chi vuole riportare Benestare indietro, a chi non ha a cuore questa terra, a chi vuole surclassare l’interesse collettivo per scopi personali. 

Per noi la diversità ed il confronto sono un valore aggiunto e mai si trasformeranno in vane e futili offese o attacchi personali. 

Perché #Benestare viene prima di tutto e tutti.

Da oggi si parte per una nuova avventura, lontana da porti sicuri, pronti a navigare in mare aperto, perché l’impegno che ci aspetta è l’esperienza che puó riempire degnamente una vita! 

Alle donne e agli uomini della Lista Civica per #MantegnaSindaco, una buona avventura!!

Domenico Mantegna