Lavoro e riforme: se ne discuterà con il movimento “È tempo di ReAgire”

Lavoro e riforme: se ne discuterà con il movimento “È tempo di ReAgire”

“Lavoro e riforme – tra occasioni perse e proposte per il futuro”, questo il titolo del prossimo incontro organizzato dal Movimento “è tempo di ReAgire” in collaborazione con la libreria “Mag La Ladra di Libri” che si terrà il prossimo 12 Aprile alle ore 18.00 presso l’Hotel Victoria di Bagnara Calabra. 

L’incontro vedrà la partecipazione di Marco Leonardi, Professore di Economia Politica all’Università degli studi di Milano e già consigliere economico a Palazzo Chigi tra il 2014 e 2018. Il dibattito prenderà spunto dal libro “Le Riforme Dimezzate”, scritto da Leonardi, il quale ha partecipato da un osservatorio privilegiato all’elaborazione delle leggi e dei processi di riforma che hanno toccato in modo profondo il tema del lavoro, delle pensioni e della lotta alla povertà. 

Ad approfondire gli aspetti e le conseguenze di quelle riforme e delle riforme attuali in materia di lavoro nel nostro territorio ci saranno i contributi di Silvana Ruggiero, Assessore al Welfare del Comune di Bagnara, di Santo Biondo, segretario generale UIL Calabria e di Federica Roccisano, portavoce del movimento “è tempo di ReAgire”, economista e già Assessore al Lavoro della Regione Calabria.

L’incontro sarà moderato dal direttore di LenteLocale Gianluca Albanese.

Federica Roccisano

CATEGORIES
TAGS
Share This