Cauloniese vince il primo premio al concorso Nazionale di Musica per Giovani Interpreti

Cauloniese vince il primo premio al concorso Nazionale di Musica per Giovani Interpreti

fonte: istitutocomprensivofalcone-borsellino

Giada Panetta è una studentessa di questo I.C. e frequenta la III B della Scuola Primaria del Plesso di Caulonia Marina. Oltre ad essere una brillante alunna, è anche una virtuosa del pianoforte. Nonostante la sua giovanissima età, ha solamente nove anni, ha già collezionato una lunga serie di importanti successi.

Giada ha iniziato lo studio del Pianoforte nel 2017 sotto la guida della Prof.ssa Ilaria Sinicropi nell’Accademia Musicale “Harmonia” della Locride di Siderno diretta dal M° Natale Femia. Tenace e costante, mostra subito le sue doti e le sue potenzialità sia nello studio dello strumento che nel Solfeggio. Nel 2018 si classifica al primo posto in un concorso che si è tenuto a Reggio Calabria, si iscrive al coro “Aulos” del Maestro Femia e partecipa a due concorsi, uno a Nicotera e l’altro a Reggio Calabria. Il 19 maggio 2019 consegue il 1° premio con 97 punti su 100 al 1° Concorso Nazionale di Musica per Giovani Interpreti di Siderno davanti ad una Giuria di eccezione composta dal M° Andrea Francesco Calabrese, pianista, compositore e docente di Teoria dell’Armonia e Analisi al Conservatorio di Reggio Calabria, e dal M° Giuseppe Gullotta, concertista siciliano noto a tutto il mondo, entrambi vincitori di prestigiosi concorsi per pianoforte.

Come se non bastasse, la nostra giovane studentessa  fa anche parte del  coro  Piccole Gocce Chiesa e  del coro Piccole gocce Galassia  con la Maestra  Lalla Audino.

Cosa ci rimane da dire … “Ad Maiora” piccolo genio !!!

CATEGORIES
TAGS
Share This