Sanità, Tripodi: “Inaccettabile che invece di collaborare, il Ministro Grillo e il Governatore Oliverio facciano la guerra”

Sanità, Tripodi: “Inaccettabile che invece di collaborare, il Ministro Grillo e il Governatore Oliverio facciano la guerra”

“Assistiamo stupefatti e preoccupati al sovrapporsi delle dichiarazioni del Ministro alla tutela della salute Grillo e del Governatore Mario Oliverio a proposito del decreto sanità per la Calabria. 

Non è accettabile che invece di collaborare, costoro si facciano la guerra per ragioni politiche mentre i cittadini calabresi ogni giorno continuano ad avere sempre meno garantito il diritto alla salute.

La sanità calabrese che già paga lo scotto di anni di inadeguatezza delle classi dirigenti nonché dei commissariamenti avvicendatisi, oggi si ritrova con assunzioni bloccate, ospedali a corto di personale e di strumenti operativi, apparecchi per la diagnostica vecchi o rotti, zero investimenti previsti sulle strutture pubbliche esistenti.

O si interviene realmente su questi problemi oppure vuol dire che si sta perdendo tempo prezioso facendo prevalere ancora lo stesso scaricabarile del passato. E’ infatti proprio sulla demolizione e denigrazione costante della sanità pubblica e sulla conseguente limitazione del diritto alla salute dei cittadini che in Calabria taluni hanno costruito i loro imperi economici e le loro clientele.

Michele Tripodi 

SINDACO DEL COMUNE DI POLISTENA

Sede ospedale Spoke della Piana di Gioia Tauro

CATEGORIES
TAGS
Share This