La risposta della Gioiosa della pace al Governo dell’odio – fotogallery

La risposta della Gioiosa della pace al Governo dell’odio – fotogallery

Anche a Gioiosa Ionica si è tenuta l’iniziativa “Tavolata Italiana Senza Muri”, promossa a livello nazionale da FOCSIV – Volontari nel mondo in collaborazione con il Municipio I Centro Storico d’intesa con MASCI – Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani con il Patrocinio dell’UNCEM – Unione nazionale comuni comunità enti montani e come media partner Avvenire.

A Gioiosa Ionica grande impegno da parte del MASCI che, con la collaborazione del Comune di Gioiosa Ionica e l’Associazione Rete dei Comuni Solidali-Recosol, ha dato vita ad uno scorcio di reale integrazione e fratellanza, in un epoca in cui sembra rivivere un nuovo oscurantismo sociale e culturale.

Obiettivo dichiarato quello di sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto ai temi del razzismo e dell’esclusione, favorendo, di contro, il dialogo e la solidarietà con chi ha di meno e con chi cerca lontano dalla sua patria una possibilità di vita migliore.

Tutti insieme intorno ad un tavolo, in un luogo simbolo, con un gesto altamente simbolico: la condivisione del medesimo cibo.

Questa è la Gioiosa che ci piace, colorata e gentile

CATEGORIES
TAGS
Share This