A Caulonia e Gioiosa attivati servizi educativi per i minori

A Caulonia e Gioiosa attivati servizi educativi per i minori

L’Ambito territoriale di Caulonia, attraverso l’equipe multidisciplinare presente al distretto per le attività relative al PON Inclusione, intende avviare, da lunedì 5 agosto, un servizio educativo rivolto ai minori e giovani residenti nei Comuni ricadenti nel territorio del distretto.

Saranno coinvolti minori appartenenti a famiglie beneficiarie di misure di sostegno al reddito (SIA-REI-RDC), nonché minori e adolescenti segnalati dai servizi sociali che necessitano di sostegno educativo. Le attività saranno realizzate in due sedi, due volte a settimana, nelle mattinate di lunedì e giovedì, e prevedono azioni di supporto scolastico e laboratoriali, coordinate da educatori professionali con il supporto di assistenti sociali. 

I due poli sono stati individuati nei Comuni di Caulonia e Gioiosa Jonica quali punti strategici facilmente raggiungibili dai cittadini beneficiari. Le attività saranno realizzate nelle giornate di lunedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 nella sede di Gioiosa Jonica e dalle ore 15:00 alle ore 18:00 nella sede di Caulonia Marina.

Il Sindaco di Caulonia 

Ciavula

GRATIS
VIEW