Controlli della polizia lungo la S.S. 106 e S.S. 107

Controlli della polizia lungo la S.S. 106 e S.S. 107

Nel corso della settimana appena trascorsa, questa Sezione di Polizia Stradale ha provveduto ad intensificare i servizi di controllo sulle grandi arterie SS.106 e SS.107, sono stati predisposti dei servizi mirati nel settore del trasporto alimentare, autotrasporto nazionale ed internazionale di persone e controllo uso delle cinture di sicurezza e uso del telefonino.

Nella circostanza sono state impiegate n.23 pattuglie, sono stati controllati n.242 veicoli e n.266 persone, sono state accertate n. 59 infrazioni al codice della strada a cui è seguito l’avvio per le procedure di decurtazionedin. 124 punti dalle patenti di guida, sono state ritiraten. 2 carte di circolazione e n. 5 patente di guida. Sono stati denunciati all’A.G. n. 2 conducenti per guida in stato di alterazione da bevande alcoliche (art. 186 del codice della strada) con il conseguente ritiro della patente di guida, sono stati controllati n. 36 conducenti con etilometro e/o precursori; n. 2 sono stati iveicoli sequestrati in quanto privi di coperturaassicurativa.

Per quanto attiene la materia di autotrasporto di merci, sono stati controllati n. 25 vettori sia sotto il profilo delle regolarità documentale, sia sotto il profilo della sicurezza dei trasporti con riferimento alle ore di guida e ai tempi di riposo dei conducenti.

Sono state altresì contestate n.13 infrazioni al codice della strada a carico di conducenti che non facevano uso delle prescritte cinture di sicurezza (art.172 C.d.S.).

Nel corso dell’attività sono stati rilevatin.2 incidenti stradali, a seguito dei quali sono stati registrati n.7 feriti. 

I servizi in argomento proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Compartimento Polizia Stradale per la “CALABRIA” Sezione di Crotone

CATEGORIES
TAGS
Share This