Esposto degli ambientalisti per il Jova Beach Party, interviene Roccella Futura

Esposto degli ambientalisti per il Jova Beach Party, interviene Roccella Futura

In merito agli esposti di diverse Associazioni ambientaliste sulla realizzazione dell’evento “Jova Beach Party” il prossimo 10 agosto a Roccella Jonica, riteniamo doveroso intervenire nel dibattito politico.

E’ indubbio che realizzare un evento di tale portata su di una spiaggia, voglia dire dover sottostare ad una serie di limitazioni e di restrizioni che siamo sicuri saranno stati ampiamente valutati da parte dell’organizzazione.

A parte i giudizi dei più sulla opportunità o meno di realizzare un evento di tale portata su una spiaggia, il comune di Roccella ha più volte evidenziato come l’area interessata dall’evento del 10agosto ricada nel Piano di Spiaggia all’interno del “Natura Village Roccella” e quindi, all’interno di un’area già individuata per eventi di tale genere, senza per questo intaccare il delicato equilibrionnaturalistico, ambientale e faunistico della zona.

Vogliamo qui esprimere il nostro appoggio all’amministrazione comunale contro i continui e incomprensibili attacchi alla realizzazione di un evento unico nel suo genere, di rilevanza nazionale, che permetterà alla nostra cittadina e al comprensorio locrideo di assurgere al ruolo di protagonista assoluto sui media locali e nazionali, una volta tanto, non per vicende legate a cronaca nera o episodi di ndangheta.

Esprimiamo delusione sul fatto che, politicamente sull’evento, l’amministrazione comunale avrebbe potuto e dovuto coinvolgere nella sua interezza tutto il consiglio comunale, minoranza compresa.

Inoltre tutto quanto detto non ci esime dal manifestare alcune perplessità in merito all’impiego di risorse, mezzi e realizzazione di opere per lo svolgimento della manifestazione che, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vittorio Zito ha preferito porre a carico del bilancio comunale.

Auspichiamo infine che l’intenso lavoro organizzativo e operativo messo in atto dall’amministrazione comunale serva alla piena ed efficace riuscita della manifestazione “Jova Beach Party” del 10 agosto prossimo nel segno della peculiarità positiva che da semprecontraddistingue Roccella e i roccellesi.

Associazione Roccella Futura

CATEGORIES
TAGS
Share This