Nasce l’associazione politico-culturale “Gioiosa Bene Comune”

Nasce l’associazione politico-culturale “Gioiosa Bene Comune”

Si è svolta in data 17/07/2019 l’assemblea costitutiva dell’Associazione politico-culturale “Gioiosa Bene Comune”.

Presso i locali del salone polivalente di Via Diaz, sono state effettuate tutte le operazioni fondamentali per la costituzione in associazione del Movimento Civico che fa riferimento alla maggioranza consiliare guidata dal Sindaco Salvatore Fuda: l’approvazione dell’Atto Costitutivo e dello Statuto, con annessa Carta dei Valori e degli Intenti; la delega alla registrazione dei sopra indicati documenti e alla costituzione formale dell’Associazione; l’elezione del primo Consiglio Direttivo che rimarrà in carica per i prossimi due anni.

Gli iscritti all’Associazione, che hanno già aderito versando la relativa quota economica, sono 35: altri, per come preannunciato, si aggiungeranno nelle prossime settimane, essendo l’adesione assolutamente aperta a chiunque vorrà condividere i valori e i programmi alla base di “Gioiosa Bene Comune”. 

Al voto dell’Assemblea hanno partecipato in 30, portando alla costituzione del seguente Consiglio Direttivo: Femia Marisa, Larosa Angelo Antonio, Modafferi Sandro, Murdocca Felice, Sainato Manuela. Il Consiglio Direttivo, nella sua prima riunione utile, provvederà all’elezione del Portavoce e del Segretario/Tesoriere dell’Associazione.

L’obiettivo del Movimento è poter avere un profilo politico-culturale e un assetto organizzativo autonomi rispetto alla maggioranza consiliare del Comune di Gioiosa Ionica, pur intrattenendo con quest’ultima un rapporto di stretta sinergìa e di assoluta condivisione d’intenti, anche sulla base del programma amministrativo votato da un’ampia maggioranza di gioiosani nelle ultime elezioni comunali.

Il Movimento, oggi formalmente anche Associazione politico-culturale, organizzerà nella prossime settimane un’assemblea pubblica aperta a tutti i cittadini gioiosani, in cui indicherà le prospettive del suo impegno e discuterà apertamente del lavoro politico-amministrativo portato avanti dalla Giunta Fuda.

Movimento Civico “Gioiosa Bene Comune” – Ufficio Stampa

CATEGORIES
TAGS
Share This