Scoperti 3 lavoratori in nero e sanzionata un’attività per occupazione di suolo pubblico

Scoperti 3 lavoratori in nero e sanzionata un’attività per occupazione di suolo pubblico

Nell’ambito di più ampi piani di controllo finalizzati al monitoraggio delle attività commerciali operanti sul territorio comunale ed al controllo del possesso delle prescritte autorizzazioni amministrative, sono stati disposti, nella serata del 24 luglio 2019, approfonditi e specifici controlli in occasione dei festeggiamenti in onore di San Pantaleone nella frazione Papanice di questo capoluogo.

Pertanto, personale della Questura di Crotone Divisione P.A.S.I. – Squadra di Polizia Amministrativa, unitamente a personale del locale Ufficio di Gabinetto ha effettuato controlli amministrativi ad alcune attività commerciali, all’esito dei quali ha conseguito i seguenti risultati:

  • elevata una sanzione amministrativa per la violazione ai sensi dell’art. 20 Codice della Strada, poiché il titolare risultava sprovvisto di autorizzazione all’occupazione del suolo pubblico (per un importo in misura ridotta di 173,00 euro);
  • identificati n. 3 soggetti, che risultavano essere non regolarmente assunti (in nero), e per i quali si procederà a relativa segnalazione al competente Ispettorato del Lavoro di Crotone;
  • per tutte le predette attività commerciali stanziali si procederà, infine, a segnalazione all’A.S.P. – S.I.A.N. per la non corretta applicazione del manuale di autocontrollo HACCP.

Ufficio Stampa Questura Crotone

CATEGORIES
TAGS
Share This