Grotteria: autovelox del comune multa autoambulanza per eccesso di velocità

Grotteria: autovelox del comune multa autoambulanza per eccesso di velocità

Notizia tratta da: larivieraonline

Sta assumendo connotati sempre più grotteschi il caso dell’autovelox piazzato lungo la SS 106 all’altezza di Grotteria. Nell’ultima settimana di maggio, l’Amministrazione Comunale di Grotteria avrebbe elevato quasi 2.000 verbali per eccesso di velocità piazzando un autovelox proprio all’ingresso del tratto di competenza del comune, dove il limite imposto sarebbe di 40 km orari per come segnalato da un cartello… nascosto dalla vegetazione e ormai quasi del tutto scolorito dal sole. Numerosissimi sono stati i ricorsi a cui il Comune, fino ad ora, avrebbe fatto orecchie da mercante.

Filippo Tedesco, presidente dell’Associazione di pubblica assistenza L.A.Do.S, si sarebbe visto recapitare una multa mentre effettuava un trasporto urgente.

Il sottoscritto Tedesco Filippo, presidente L.A.Do.S,
Informa tutti i cittadini della Locride che, in caso di richiesta urgente di un servizio di Ambulanza, il ritardo sarà causato dai VV.UU. del comune di Grotteria, in quanto hanno fatto una muta ad un ambulanza che viaggiava a 3 km/h in più rispetto al limite di velocità consentito, nonostante ci fosse il malato a bordo e regolarmente pagata, tutto in visione alla L.A.Do.S. Così siamo costretti a viaggiare a 40 km grazie al sig. sindaco.

Precisiamo inoltre che in 25 anni di attività non abbiamo mai ricevuto una multa del genere.

CATEGORIES
TAGS
Share This