La cauloniese Ilenia Mazzà ospite della prima edizione del San Rocco Summer Festival di Roccella

La cauloniese Ilenia Mazzà ospite della prima edizione del San Rocco Summer Festival di Roccella

Riceviamo e pubblichiamo

Tutto pronto per la prima edizione del “San Rocco Summer Fest” a Roccella Ionica, una serata ” in musica” organizzata dai ragazzi del Comitato di San Rocco di Roccella.
Quest ‘anno tante le novita’ e tanti i ragazzi calabresi provenienti dalla locride, e non solo, che si alterneranno sul palco: talenti , voci emergenti reduci da importanti contest e riconoscimenti nazionali ed internazionali.
L’evento, condotto da Pino Gagliano, avra’ inizio domani, 17 agosto, alle ore 22.00 sul Lungomare Sisinio Zito di Roccella – New Waterfront.
Attesa intorno alle 23.30 l’ospite della serata, la giovane 17enne cantautrice di Caulonia Marina, Ilenia Mazza’ che presentera’ i suoi brani inediti e soprattutto anticipera’ qualche pezzo che, da alcune indiscrezioni, farà parte del suo nuovo progetto discografico in via di completamento e che presentera’ ufficialmente a dicembre prossimo a Caulonia Marina.
Con lei un altro ospite, il cantautore rap Tulvio, con il quale Ilenia collabora. Insieme si esibiranno in un intreccio di note e parole che ci ricordano come la musica sia linguaggio universale che allieta gli animi.
Seppur giovanissima, la cantautrice cauloniese, porta in giro per l’Italia, e non solo, la sua musica. “L’emozione più grande – dice – è far sapere al resto del mondo che la Calabria è altro e non solo cronaca”.

Nonostante i suoi 17 anni, Ilenia scrive i testi e le musiche delle sue canzoni: alcune trattano anche temi attuali, come ad esempio Adhelaina in cui riflette sul fenomeno dell’immigrazione e dell’integrazione. Come ha spiegato la stessa cantautrice: “quello di Adelhaina è un testo particolare perché è nato una mattina in cui ho visto questa ragazza di colore che non riusciva ad integrarsi e stava in disparte. Quindi mi sono avvicinata insieme ad una mia amica e abbiamo iniziato a parlare e siamo riuscite a farla stare insieme a noi. Da questo, e da tutto ciò che si vede in televisione, ho preso spunto per scrivere questa canzone”

Adhelaina è solo uno dei brani, nati da momenti di riflessione e di vissuto personale, che presentera’ per la prima volta in duetto domani a Roccella con il cantautore rap Tulvio.

Prima di concludere, ed invitarvi alla serata, condividiamo un pensiero di questa giovane emergente:
“Sono consapevole delle difficoltà ma non mi pongo né limiti nè tantomeno problemi. Continuerò a divertirmi con la musica, a scrivere canzoni e a cantarle a tutti. A farvi emozionare, spero, cosi come fanno i miei cantanti preferiti con me, a trasmettere forti emozioni e anche ciò che provo io, e a rallegrare le giornate più buie di molte persone.
Ricordate che chi vive con la musica non sara’ mai solo”.
Vi aspettiamo domani sera, a partire dalle ore 22.00, a Roccella Ionica – Lungomare Waterfont.
NON MANCATE!

CATEGORIES
TAGS
Share This