Maviglia e Martino i nuovi acquisti del San Luca calcio

Maviglia e Martino i nuovi acquisti del San Luca calcio

A.S.D. San Luca ​comunica di aver raggiunto con la società ​ASD Bovalinese 1911​ l’accordo a titolo definitivo per il diritto alle prestazioni sportive del difensore classe ‘88 ​Francesco Maviglia​. Francesco, ex capitano degli amaranto, è un difensore di grande prestanza fisica, bravo sui calci piazzati e dalle buone doti tecniche con un fiuto particolare per il gol, viste le 39 reti messe a segno in carriera tra campionato e coppa. Inizia la carriera nelle giovanili dell’​USD Africo​ con il quale gioca anche tre campionati di Promozione conditi da 2 gol, prima di trasferirsi all’​ASD Roccella ​nella stagione 2007/2008. Con quest’ultima raggiunge il salto di categoria dopo un 3° posto in campionato. Nel 2008/2009 gioca una prima parte di stagione in Eccellenza con l’​ASD Roccella​ per poi trasferirsi in prestito al ​Comp. Lazzaro​ militante nel campionato di Promozione dove realizza 5 reti.

Stesso percorso è quello della stagione 2009/2010 dove dopo una fase iniziale in Eccellenza con l’​ASD Roccella​, passa nuovamente in prestito al Comp. Lazzaro​ mettendo a segno 4 gol. Nel 2010/2011 firma per lo ​Sporting Club Davoli​ in Promozione e nel 2011/2012 sposa il progetto ​AC Locri 1909​ in Prima Categoria. Nel 2012/2013 passa da un amaranto all’altro firmando per l’​ASD Bovalinese in Promozione, con la quale colleziona 28 presenze e 2 reti. La stagione successiva si trasferisce al ​Bianco Calcio​ in Promozione con un bottino di 20 presenze. Quindi, fa ritorno all’​AC Locri 1909​ questa volta in Promozione nella stagione 2014/2015, sfiorando la vittoria del campionato e mettendo a segno 2 gol. La stagione 2015/2016 è caratterizzata da un altro ritorno, questa volta nell’​USD Africo​ in Promozione con 22 presenze all’attivo. La stagione successiva è segnata dall’ennesimo ritorno, questa volta tra le file all’​ASD Bovalinese​ con il quale è stato protagonista della vittoria del campionato di Prima Categoria, con 6 gol realizzati. Nel 2017/2018 in Promozione ha segnato 7 gol in 26 partite ed ha conquistato, tramite ripescaggio, la promozione all’Eccellenza. Proprio in quest’ultimo campionato, Maviglia ha collezionato 28 presenze e 10 gol contribuendo in maniera determinante alla conquista della salvezza per gli amaranto.

E sempre con la società ​ASD Bovalinese 1911,​ l’A.S.D. San Luca ​comunica di aver raggiunto l’accordo a titolo definitivo per il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista classe ’93 ​Antonio Martino​. Antonio inizia la sua carriera da calciatore nel settore giovanile della Bovalinese.

A 13 anni firma per l’​US Catanzaro​ dove vi rimane per tre stagioni consecutive nel settore giovanile. A 16 anni passa in prestito all’ASD Bovalinese e gioca il suo primo campionato di Eccellenza, prima di far ritorno alla Primavera delle Aquile. Nella stagione 2012/2013 Antonio firma per la ​Vibonese Calcio​. Con i rossoblù colleziona 6 presenze in Serie D prima di trasferirsi, nel dicembre 2012, in Eccellenza tra le fila dell’ ​A.S.D. Roccella​ di mister Francesco Ferraro. Nel 2013/2014 firma in Promozione per il ​Bianco Calcio​ alla corte del tecnico Leo Criaco, ex terzino del Messina. In maglia biancoazzurra realizza 2 reti in 23 gare disputate, chiudendo il campionato alla sesta posizione. La stagione 2014/2015 nel campionato di Promozione si divide in una prima esperienza con il ​Gioiosa Jonica​ prima della cessione, in prestito, tra le righe del ​Caulonia​ con il quale centra l’obiettivo salvezza. La stagione 2015/2016 è caratterizzata da una parentesi con l’​USD Africo​ in Promozione prima di far ritorno, la stagione successiva, al ​Caulonia​. Nell’agosto 2017/2018 firma per l’​ASD Bovalinese​ in Promozione centrando il salto di categoria. Nella scorsa stagione ha disputato il campionato di Eccellenza in maglia amaranto, chiuso al 7° posto in classifica, mettendo a segno 3 gol. Martino che è insieme al gruppo di mister Figliomeni dal primo giorno di raduno, si è detto entusiasta di far parte di questo ambizioso progetto. Benvenuto nella famiglia giallorossa Antonio!

© A.S.D. San Luca

CATEGORIES
Share This