Raccolta differenziata Caulonia: i cittadini gettano l’immondizia per strada. Presto le telecamere

Raccolta differenziata Caulonia: i cittadini gettano l’immondizia per strada. Presto le telecamere

La raccolta differenziata dei rifiuti, necessaria perchè Caulonia si metta al passo con gli altri paesi del comprensorio in tema di difesa ambientale, è stata avviata da pochi giorni in via sperimentale nelle frazioni marine di Vasì e Aguglia e già si riscontrano dei problemi.

Ovviamente ci vorrà del tempo per abituare i cittadini alla pratica civile della raccolta differenziata. Nelle frazioni indicate i cassonetti dell’indifferenziata sono stati eliminati dalle strade ma ad Aguglia si registrano dei problemi. Nel luogo in cui in precedenza erano collocati i cassonetti dell’indifferenziata le persone continuano a gettare i rifiuti per strada, come si può vedere dalla foto che pubblichiamo.

Per evitare questo scempio e per impedire che Caulonia venga sporcata impunemente, l’amministrazione comunale già dai prossimi giorni collocherà delle telecamere per multare i trasgressori.

Il Sindaco Caterina Belcastro informa i cittadini che “dovranno lasciare i mastelli e le buste corrispondenti alle frazioni merceologiche, rispettando il calendario distribuito, davanti alle proprie abitazioni dalle ore 22 alle ore 4 del mattino. Chi ancora non ha ritirato i kit potrà faro presso la scuola materna di vasi’ da lunedì a sabato dalle ore 10 alle 12:30”.

CATEGORIES
TAGS
Share This