Stignano tra musica, mostre ed eventi per “A fera da ‘Mpetrata”

Stignano tra musica, mostre ed eventi per “A fera da ‘Mpetrata”

Percorsi immersi nelle antiche viuzze dell’antico borgo di Stignano, nel cuore dell’alta Locride, tra musica, mostre ed eventi, seguendo le tradizioni culinarie della zona: A fera da ‘Mpetrata 11 & 12 agosto dalle ore 20:00 in poi a Stignano borgo

I turisti più esigenti ma anche i semplici appassionati della loro terra, potranno scegliere questo singolare percorso tematico che si snoda nelle diverse stradine a labirinto, che oltrepassa gli antichi palazzi signorili e le semplici abitazioni urbane, giunge fino in piazza Santa Caterina.

l filo conduttore dell’evento, curato nei minimi particolari, è la scoperta dell’arte della lavorazione dei prodotti Stignanesi, tramandata da generazione in generazione e ora svelata ai turisti più golosi. Le prelibatezze del palato potranno essere assaporate in un contesto naturale e conviviale incontaminato.

A tal proposito è previsto un circuito itinerante nel borgo che porterà il visitatore ad incontrare le produzioni agro -alimentari delle aziende di eccellenza del territorio. Nelle suggestive vie del borgo verranno ospitati anche abili artigiani che daranno dimostrazione delle lavorazioni tipiche del territorio. Panorami mozzafiato scorci caratteristici e cimeli storici fanno da cornice al turista lungo il suo cammino.

Antiche figure popoleranno i vicoli rimembrando costumi tipici e momenti di vita quotidiana passata.. L’evento si inserisce nel percorso intrapreso per far conoscere e rivalutare il grazioso paese costruito lungo l’entroterra dell’Alta Locride.

Ufficio Stampa A fera da ‘Mpetrata

CATEGORIES
TAGS
Share This