Vieni a cantare anche tu nel coro delle “Piccole Gocce” di Caulonia

Vieni a cantare anche tu nel coro delle “Piccole Gocce” di Caulonia

Cosa fare per prenotare e iscrivere i bambini?

puoi contattare la direttrice del coro LALLA al 3898337930 acquisiremo i dati del/la bambino/a e formalizzeremo direttamente la partecipazione all’incontro.

Cosa fare il giorno dell’audizione?

Basta presentarsi nel giorno e nell’ora stabilita al momento della prenotazione , dopo aver inviato un messaggio con il titolo del brano ( a propria scelta tratto dal repertorio dello Zecchino d’Oro o dagli evergreen della musica italiana) che il bambino/a vorrà cantare all’audizione.
L’audizione avverrà nella sede delle Piccole Gocce ( via Gramsci 11, a Caulonia M.) in un clima di festa e accoglienza con alcuni bambini che già fanno parte del coro. I bambini nuovi canteranno il brano indicato all’atto dell’iscrizione in una dimensione raccolta e tranquilla, per renderli più liberi da pressioni o aspettative, l’importante è capire come essi si rapportano ad un ambiente nuovo e testare anche la loro capacità di affrontare il canto e le emozioni.

I bambini vengono valutati?


I bambini non vengono valutati ma “ascoltati”. Come afferma Sabrina Simoni, la direttrice del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’ Antoniano di Bologna, Entrare a far parte di un coro significa crescere insieme, intraprendendo percorsi musicali stimolanti e originali. Nei bambini cerchiamo la curiosità e la voglia di imparare prima di ogni altra cosa, per le famiglie è un opportunità di confrontarsi le une con le altre, creando legami e condividendo esperienze. Il risultato che si raggiunge è dato da un mix di impegno e divertimento e la soddisfazione è di tutti.
Per questo sposando appieno la mission e la linea educativa-musicale del Piccolo Coro dell’ Antoniano di Bologna alla cui GALASSIA DEI CORI anche il coro delle Piccole Gocce appartiene, i bambini verranno “ascoltati e accolti” per la loro predisposizione e attitudine a compiere questo percorso canoro e umano insieme.

Cosa succede dopo l’audizione? 

Dopo l’accoglienza , seguira’ per i bambini l’inizio delle attività che darà loro modo di “sperimentare” l’attività corale.
L’inizio delle attività è sempre un momento importante in cui potrai capire se al tuo bambino/a l’attività piace, avrai modo di verificare , dal confronto con il gruppo , se l’attività gli/le è congeniale e se ha la voglia di proseguirla.

CATEGORIES
TAGS
Share This