Tutto pronto per il concerto di Carmen Consoli a Reggio Calabria

Tutto pronto per il concerto di Carmen Consoli a Reggio Calabria

Reggio Calabria è pronta ad accogliere il concerto dell’artista Carmen Consoli.

L’evento avrà luogo il 21 settembre 2019 a partire dalle ore 21.30 presso Piazza Indipendenza ed è stato promosso dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Carmen Consoli porterà sul palcoscenico alcuni dei grandi successi della sua carriera, proponendosi di offrire al pubblico uno spettacolo indimenticabile. 

Il suo ultimo album di inediti è stato pubblicato nel 2015 con l’uscita de “L’abitudine di tornare” seguito dal suo recente lavoro discografico dal vivo l'”Eco di Sirene” del 2018.

Nella scaletta dell’artista non mancheranno, invece, alcuni dei grandi pezzi che hanno marchiato indelebilmente la storia della musica italiana, tra cui “Lo stretto necessario”, “L’ultimo bacio”, “Parole di burro” e “L’abitudine di tornare”. 

Il New York Times ha descritto la cantante siciliana con queste parole: “Magnifica combinazione tra una rocker e un’intellettuale… una voce piena di dolore, compassione e forza”.

Lo spettacolo, incluso nel palinsesto dell’Estate Metropolitana 2019, completa un periodo ricco di eventi e concerti fortemente voluti dall’amministrazione Falcomatà, capaci di allietare il vasto pubblico di cittadini e turisti costituendo un’ulteriore spinta propulsiva ed un’offerta culturale sempre più completa e di qualità.

Ufficio Stampa Portavoce del Sindaco di Reggio Calabria

CATEGORIES
TAGS
Share This