Donna contromano sulla nuova ss 106 dopo lo svincolo di Gioiosa. Sventata la tragedia grazie al Direttore di Ciavula

Donna contromano sulla nuova ss 106 dopo lo svincolo di Gioiosa. Sventata la tragedia grazie al Direttore di Ciavula

Poteva essere una tragedia ma è stata sventata in extremis.

Mentre il Direttore di Ciavula, Giovanni Maiolo, si recava a Locri, subito dopo lo svincolo di Gioiosa Ionica, si è accorto che un’automobile viaggiava parallela alla sua ma nella corsia opposta, quindi contromano. Una Bravo bordeaux andava a forte velocità in direzione Gioiosa – Locri, ma sulla corsia destinata alla direzione opposta, incrociando anche diverse automobili, fortunatamente senza incidenti perchè nessuno si trovava sulla corsia di sorpasso. Immediatamente il Direttore di Ciavula ha suonato ripetutamente il clacson fino ad attirare l’attenzione della sbadata automobilista, che dopo avere percorso alcune centinaia di metri, rendendosi conto che il Direttore si rivolgeva a lei, si è fermata in mezzo alla strada. Maiolo ha fermato anche la sua auto sulla destra e ha cercato di fargli capire, a gesti e urla, che stava guidando contromano. A quel punto l’automobilista ha fatto un’inversione ad U estremamente pericolosa ed ha indirizzato l’automobile nel verso giusto.

Per arrivare a viaggiare contromano probabilmente aveva in precedenza imboccato in divieto d’accesso una delle rampe di uscita dalla nuova statale 106. Poteva scapparci il morto.

Ci auguriamo che le telecamere che si trovano sulla statale abbiano registrato la scena e che si provveda ad individuare l’automobile ed a ritirare la patente all’automobilista che ha messo in pericolo la propria e la altrui vita.

CATEGORIES
Share This