Una giornata di pulizia straordinaria nella spiaggia di Grotteria per la schiusa di 75 uova di tartaruga

Una giornata di pulizia straordinaria nella spiaggia di Grotteria per la schiusa di 75 uova di tartaruga

L’ Osservatorio Ambientale Diritto per la Vita dà appuntamento alle ore 09.00 di domenica 29 settembre alla giornata di pulizia straordinaria del piazzale retrostante la spiaggia di Grotteria Mare dove, al momento, è in corso la schiusa di 75 uova di tartaruga caretta- caretta. 

Tale evento è stato organizzato d’intesa col WWF OA prov. RC- a cui spetta la gestione del nido- avvalendosi della preziosa collaborazione di MedAmbiente, di MoviMùndi, dell’ Osservatorio Rifiuti Siderno, della Società LocrideAmbiente e del Comune di Grotteria.

Su 1.000 piccoli di tartaruga che riescono ad arrivare a mare, soltanto 1 riesce a raggiungere l’età riproduttiva e se si considera che tra le principali cause di morte delle tartarughe in età adulta c’è la plastica, è facile intuire quanto i rifiuti, soprattutto quelli plastici, possano incidere sull’estinzione di questa specie e sul delicato ecosistema marino.

Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali danni a cose e persone che potrebbero verificarsi nel corso dell’evento.  

Il Presidente dell’Osservatorio Ambientale Diritto per la Vita

Dr. Arturo ROCCA

CATEGORIES
TAGS
Share This