Anche a Gioiosa arrivano le Giornate FAI d’Autunno

Anche a Gioiosa arrivano le Giornate FAI d’Autunno

Quest’anno sono 700 i luoghi del nostro Paese, inaccessibili o poco valorizzati, da scoprire attraverso occhi nuovi e prospettive insolite nelle Giornate FAI d’Autunno del 12 e 13 ottobre. Tra i luoghi selezionati per questo weekend dedicato alla bellezza ve ne sono ben sette facenti parte del patrimonio storico – architettonico di Gioiosa Ionica.

Una soddisfazione per il nostro territorio e una straordinaria occasione di promozione e di crescita culturale.

Il tema inedito scelto per la giornata di domenica 13 ottobre è “Belle Époque e liberty a Gioiosa Ionica: architetture e protagonisti tra ‘800 e ‘900”Un itinerario e una mostra sul Liberty di fine ‘800 e inizio ‘900 a Gioiosa Ionica: Piazza Plebiscito, Palazzo Greco, Palazzo dei baroni Macrì, Palazzo Macrì in Via Amaduri, Oratorio confraternale di Maria Santissima Addolorata, Casina dei nobili e Piazza Vittorio Veneto. La mostra sarà allestita nella chiesa di San Nicola.

Una iniziativa promossa dal Gruppo FAI Giovani della Locride e della Piana, in collaborazione con il Comune di Gioiosa Ionica.

I dettagli della manifestazione saranno illustrati nella conferenza stampa di presentazione che si terrà mercoledì 9 ottobre alle ore 12:00 presso Palazzo Amaduri.

Ufficio Stampa Sindaco

CATEGORIES
TAGS
Share This