Cinzia Lombardo personaggio del giorno: una fotografa gioiosana al World Winners Cup

Cinzia Lombardo personaggio del giorno: una fotografa gioiosana al World Winners Cup

Si è resa protagonista della finale del World Winners Cup,  il “mondiale per club”, Cinzia Lombardo, fotografa ufficiale della squadra femminile Pavia Beach Soccer. La squadra, domenica scorsa ad Alanya (Turchia), ha disputato la competizione internazionale organizzata dalla Fifa, trionfando sulla squadra polacca Grembach Lodz. Un risultato, quello del 4-3, che ha tenuto con il fiato sospeso migliaia di spettatori e che pone il calcio femminile, ancora una volta, sul podio delle grandi vittorie sportive italiane.

A immortalare il trionfo, orgoglio per l’Italia, è stata proprio la gioiosana Cinzia Lombardo, che ha accompagnato la squadra in Turchia, fotografandola nei momenti salienti, dalla partita alla vittoria. L’obiettivo di Cinzia ha reso immortali l’emozione, la fatica e la gioia del trionfo di queste giovani campionesse, scolpendo nella storia volti e gestualità che denotano tutta la soddisfazione delle giocatrici, della stessa fotografa, del loro allenatore Gigi Mardente, e del presidente Vittorio Zadotti.

Anche in Turchia un pezzo della nostra locride; ancora una volta un’eccellenza tutta calabrese che si fa notare all’estero per le sue doti. Nel congratularsi, Ciavula regala a Cinzia la rubrica “Il personaggio del giorno”.