L’esperienza del micronido di Malegno, comune socio della Rete dei Comuni Solidali

L’esperienza del micronido di Malegno, comune socio della Rete dei Comuni Solidali

A Malegno, comune Recosol, il sindaco Paolo Erba (rieletto con il 100% di preferenze e unico candidato di unica lista) e la sua giunta continuano a dare esempio di amministrazione sensibile e vicina alle esigenze di tutti i cittadini. Dopo un lungo lavoro di collaborazione con le associazione che si occupano di educazione è nata durante il mese di Ottobre l’associazione “Malegno comunità che educa”. Dopo la scuola con “il cappotto” , realizzata con il recupero della tosatura delle pecore, il centro diurno, l’autonomia energetica e la raccolta differenziata esemplare, oggi annunciano una nuova iniziativa: il MICRONIDO “Sorrisi e Coccole”.

MALEGNO ED EDUCAZIONE: UN BINOMIO VINCENTE

APERTO IL NUOVO MICRONIDO PER GLI 0-2 ANNI;
NASCE L’ASSOCIAZIONE “MALEGNO COMUNITA’ CHE EDUCA”

La comunità di Malegno prosegue il proprio investimento a favore dell’educazione.

E’ stato infatti aperto dal primo settembre il Micronido “Sorrisi e coccole” dell’Associazione genitori “Marianna Vertua” e destinato ai bambini dagli 0 ai 24 mesi. Ospita fino a dieci bambini.

Si tratta dell’ultimo tassello che mancava per completare l’offerta a favore dei minori malegnesi: oggi sono così sono presenti servizi a favore dei bambini dagli 0 ai 14 anni a partire dalla prima mattina sino al pomeriggio.
I servizi offerti (Micronido, sezione primavera per i 24-36 mesi, scuola dell’infanzia, doposcuola e mensa per elementari e medie) consentono alle famiglie di Malegno e dei paesi limitrofi di non dovere scegliere tra lavoro e cura dei bambini.

L’associazione “Malegno città che educa” è nata per capire tutti assieme cosa significa lavorare uniti per l’educazione di bambini e ragazzi presenti nel territorio. Sono già in campo le prime idee per le iniziative dei prossimi mesi, tutte finalizzate a lavorare perché Malegno possa diventare sempre più un paese a misura di bambini e adolescenti.

CATEGORIES
TAGS
Share This