Il circolo Pd di Roccella Ionica in piazza per il tesseramento

Il circolo Pd di Roccella Ionica in piazza per il tesseramento

Su indirizzo del segretario nazionale Nicola Zingaretti, il Circolo del Partito Democratico di Roccella Jonica ha promosso, Sabato 28 Settembre e Domenica 6 Ottobre, due momenti aperti a tutti nella piazza principale del paese, Piazza San Vittorio, per incontrare e dialogare con le persone del paese ed accogliere le intenzioni a rinnovare il tesseramento o ad iscriversi al nuovo Partito Democratico.

Il Coordinamento del Circolo roccellese, al termine della fase del tesseramento, ringrazia tutti gli iscritti che hanno riconfermato la propria adesione; allo stesso modo saluta con entusiasmo chi ha manifestato la volontà di iscriversi per la prima volta, ritenendo ciò un prezioso contributo alle dinamiche delle prossime sfide politiche e sociali del nostro territorio.

In questo momento cosi cruciale per il partito, dove molte persone tendono a sentirsi confuse per le vicende nazionali e regionali, è assolutamente necessario uno scatto d’orgoglio su quelli che sono i valori principali che animano uomini e donne del partito democratico quali la libertà, l’uguaglianza, la solidarietà… che non bisogna mai perdere di vista.

Su questi principi il Circolo di Roccella ha ascoltato e dialogato con i cittadini interessati, coloro i quali vogliono sostenere il Partito Democratico e mettere a disposizione le loro idee per la crescita e lo sviluppo della nostro Comunità.

Chi si pone in maniera positiva e costruttiva al futuro della nostra società non deve perdere la fiducia nelle Istituzioni, e credere fortemente, anche mettendosi in gioco, che è possibile superare le tante difficoltà che la nostra Terra vive, specie in quei settori che soffocano lo sviluppo (sanità e trasporti in primis).

E’ perciò necessario, se non indispensabile, ispirare e sostenere una nuova fase politica, dove il Sud debba veramente essere al centro dell’attenzione e diventare protagonista, in considerazione del fatto che il nuovo esecutivo nazionale ha proiettato un’attenzione particolare verso il Meridione con le intenzioni di lanciare un piano straordinario di investimenti indirizzato alla crescita e al lavoro.

Nella serata di domenica 6 ottobre è stato distribuito un volantino con un decalogo di iniziative e progetti che il Partito Democratico cercherà di mettere in pratica in questa nuova fase dell’attuale Governo.

Il coordinatore del Circolo

Giuseppe Simone

CATEGORIES
TAGS
Share This