Il prete anti Lucano, Giovanni Coniglio, a Greta Thunberg: “Pure tu muori”!

Il prete anti Lucano, Giovanni Coniglio, a Greta Thunberg: “Pure tu muori”!

Già noto per il suono della campane durante la conferenza stampa di Lucano e per avere posato insieme al neo sindaco di Riace Antonio Trifoli (probabilmente ineleggibile) sotto al cartello che dichiara Riace paese dei santi e non più dell’accoglienza, oggi l’ex prete di Riace e attualmente di Stilo, don Giovanni Coniglio, torna a fare parlare di sè.

Il prete ha postato a luglio la foto della nota attivista contro il cambiamento climatico Greta Thunberg, col viso invecchiato attraverso un’applicazione di facebook che serve proprio a giocare con l’età. Dalla bocca di Greta esce una vignetta: “Morirete tutti”.

Il parroco ha commentato la foto con un: “Pure tu muori”. E questo ha scatenato. seppur a scoppio ritardato, l’indignazione social. Un parroco che si rivolge in questo modo ad una ragazza di 16 anni che si batte per tutti noi e per salvare il pianeta, non può che provocare delle reazioni, molto delle quali estremamente dure.

Immaginiamo che il vescovo Oliva e Papa Francesco non saranno molto felici delle continue imbarazzanti uscite di questo loro emissario…

CATEGORIES
TAGS
Share This