Riace riparte dal basso! Primi laboratori aperti, asilo parentale riaperto, lavori in corso al frantoio…

Riace riparte dal basso! Primi laboratori aperti, asilo parentale riaperto, lavori in corso al frantoio…

Mercoledi 9 ottobre a Milano presso la sede di Altreconomia si è tenuta la riunione dei soci della Fondazione “E’ stato il vento”. Molte le iniziative programmate, fra queste il Capodanno a Riace.

E’ stata una lunga notte…ma si intravede la luce. Grazie alla pazienza e alla perseveranza di tanti riacesi, operatori e cittadini che hanno continuato a credere che Riace potesse rinascere, all’inesauribile ottimismo che ha pervaso tutto il gruppo di lavoro, ai tanti cittadini, associazioni, enti che da tutta Italia e dall’estero hanno voluto sostenere economicamente il progetto, riconoscendolo come un simbolo e una concreta utopia.

Oggi possiamo dire che lentamente si sta ripartendo. Infatti, qualche cosa comincia a muoversi: i primi laboratori aperti. L’asilo “parentale” aperto. Il Frantoio sociale prossimo ad entrare in lavorazione. I lavori a Palazzo Pinnaro, la sede storica della Associazione Città Futura e che sarà la sede della Fondazione, stanno proseguendo.In attesa di poter presentare tutto l’insieme del progetto rinnoviamo l’invito a sostenere la Fondazione è stato il vento. 

Banca Etica Iban IT18P0501801000000016832693 www.estatoilvento.it

CATEGORIES
TAGS
Share This