Trasporti e turismo nella Locride: se ne è parlato con il prof. Domenico Gattuso e il Rotary club di Locri

Trasporti e turismo nella Locride: se ne è parlato con il prof. Domenico Gattuso e il Rotary club di Locri

Il Rotary club di Locri, presieduto dal dott. Giovanni Pascale, ha ospitato, durante un caminetto tenutosi il giorno 4 Ottobre 2019 presso la sede del Grand hotel President, il prof. Domenico Gattuso, docente di Ingegneria dei Trasporti presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Alla presenza dell’Assistente del Governatore, Avv. Gina Scordo e di una folta platea di personalità del territorio, l’illustre docente ha relazionato su “Politiche integrate – Trasporti – Turismo” un tema molto interessante soprattutto per il territorio della Locride in quanto focalizzato sugli interventi prioritari per l’accessibilità e lo sviluppo della fascia ionica calabrese.

L’incontro è stato veramente importante e significativo in quanto il relatore, profondo conoscitore delle problematiche che attanagliano da lungo tempo la nostra regione per quanto riguarda i trasporti e il turismo, ha illustrato una serie di progetti da lui elaborati e presentati alla dirigenza politica e amministrativa.

Questi progetti, qualora avessero una pronta attuazione, procurerebbero alla Calabria un salto economico e turistico di grande rilevanza, come è avvenuto in altri paesi europei, ma anche, per esempio, in Sicilia, dove si registra, come dai dati riportati dettagliatamente dal professore, un drastico aumento del flusso turistico dovuto al miglioramento dei trasporti.

Ci si augura che questo salto di qualità avvenga al più presto, anche recependo le istanze che provengono dai cittadini e dai suoi migliori cervelli, accogliendo progetti innovatori e capaci di produrre ricchezza per tutto il territorio. 

Ufficio stampa Rotary Club Locri

CATEGORIES
TAGS
Share This