Alla Mondadori di Siderno si presenta “L’attimo prima” di Musolino

Alla Mondadori di Siderno si presenta “L’attimo prima” di Musolino

Cosa succede quando la vita che hai sempre sognato svanisce l’attimo prima di diventare realtà? Lorenzo è cresciuto a Messina, sotto il tavolo di legno del ristorante dei genitori. Desiderava una carriera da chef ma, all’improvviso, tutto è cambiato. Impantanato, sospeso e ancora immaturo, Lorenzo inizia a lavorare in un’agenzia di viaggi. Nel frattempo, mentre la neve scende sull’Etna, lui si rifugia in un cibo insipido e immagina le vite degli altri.

Toccherà a sua sorella Elena stanarlo e praticare un kintsugi degli affetti, rimettendo insieme i cocci della sua esistenza. Il timore di dimenticare chi abbiamo amato non dev’essere una scusa per rinunciare a guardare l’orizzonte.

Sperando che al momento giusto, al bivio cruciale, i leoni nel cuore ricomincino a ruggire. Francesco Musolino, attraverso i colori e i sapori della Sicilia, indaga con una prosa intima l’educazione all’età adulta. Quando restiamo immobili, indecisi se combattere, solo grazie a un autentico atto d’amore possiamo trovare il coraggio di crescere.

Domenica 10 novembre 2019, ore 18.00, al Mondadori Bookstore di Siderno (centro commerciale La Gru), Francesco Musolino presenta il suo romanzo d’esordio “L’attimo prima”. Dialoga con l’Autore Maria Teresa D’Agostino, reading a cura di Rossella Scherl.

Comunicato Stampa Mondadori

CATEGORIES
TAGS
Share This