Cane avvelenato in Calabria. Il compagno resta a vegliarla anche da morta

Cane avvelenato in Calabria. Il compagno resta a vegliarla anche da morta

CORIGLIANO ROSSANO  (CS) 
Uno dei comuni più grandi della Calabria. 
Li , dove il comune aveva aderito al “progetto zero cani in canile “, dove esistevano i cani di quartiere gestiti dai tutor , Stamattina è stato trovato il corpo di Bella, la cagnolina buona e festosa che scodinzolava a tutti , riversa per terra accanto ad un piatto con cibo avvelenato ed al suo compagno , Black , che la vegliava e non voleva lasciarla neanche dopo che , trascorse ben 5 ore , tra balli e rimpalli, si doveva decidere a chi spettasse occuparsi del corpo della povera creatura . 
I cani erano naturalmente tutti sterilizzati , vaccinati e microchippati . 
Buoni e non aggressivi !! Ma a qualche essere spregevole dava fastidio solo vedere gioire queste creature e così ha deciso di eliminarli mettendo del veleno nel cibo .Bella è stata fiduciosa , ed ha pagato con la vita . 
Un progetto innovativo , i cani di quartiere , ma Molti in Calabria sono ancora tanto indietro, non accettano di cambiare , di informarsi , non hanno empatia e sensibilità, uccidere un indifeso è l’azione più spregevole che un essere vivente possa fare .
La morte per avvelenamento è tra le peggiori, è lenta e una delle peggiori.

Noi di Rivoluzione Animalista continueremo a vigilare , continueremo a denunciare, continueremo a lottare per i loro diritti , ma intanto questa amministrazione ha il dovere morale di intervenire , ha il dovere di prendere delle decisioni per risolvere questo che ormai è’ un emergenza che va nelle priorità e non nelle cosa da fare …poi !

Stefano Lioi
Marilene Bonavita addetta stampa Partito RA

CATEGORIES
TAGS
Share This