Gioiosa, oltre un centinaio di presenze per gli 8 anni di Commatre

Gioiosa, oltre un centinaio di presenze per gli 8 anni di Commatre

Otto anni di presenza sul territorio, contraddistinti da una miriade di iniziative finalizzate alla tutela dei diritti delle persone con handicap ed alla realizzazione di servizi concreti, quali centro diurno e colonie estive. Diritti, solidarietà, consapevolezza, dignità, riscatto. Superamento degli stigmi e dei luoghi comuni. Un costruttivo confronto su questi temi è stato al centro dell’ottava festa di compleanno dell’associazione Comma Tre, costituita nel novembre dell’ormai lontano 2011 da oltre trenta famiglie del territorio. Si è trattato di una serata all’insegna della festa, del buon cibo, dell’animazione, con la presenza dei ragazzi con handicap e delle loro famiglie, che frequentano le attività del sodalizio. 

Tra gli altri, sono stati presenti ed hanno portato il loro saluto affettuoso Caterina Belcastro, sindaco del Comune capofila del distretto sociale e consigliere delegato della Città Metropolitana, Salvatore Fuda sindaco di Gioiosa Ionica e consigliere della Città Metropolitana, Peppe Raffa già presidente della Provincia di Reggio Calabria, Francesco Mollace portavoce del forum del terzo settore, Vito Crea fondatore dell’associazione Adda e associazione Agsa, Francesco Macrì presidente del Gal Terre Locridee, Vincenzo Logozzo presidente della consulta delle associazioni di Gioiosa Ionica, Geppo Femia con una delegazione della neocostituita Amministrazione comunale di Marina di Gioiosa Ionica, Maurizio Zavaglia della coop sociale Nelson Mandela e cofondatore della Comma tre. Complessivamente le presenze sono state oltre un centinaio, con tombolata finale tra la gioia ed i sorrisi di tutti.

La serata è servita, oltre che a festeggiare gli otto compleanni dell’associazione, a rilanciare su quelle che saranno le sfide future in termini di garanzia dei servizi socio-sanitari-assistenziali e ricreativi destinate a persone che continuano a vivere ai margini e che vedono continuamente mortificati i loro diritti di cittadinanza.

Il Presidente – Simona Coluccio

CATEGORIES
TAGS
Share This