GOEL a Helsinki per l’Assemblea Europea delle piccole e medie imprese

GOEL a Helsinki per l’Assemblea Europea delle piccole e medie imprese

GOEL – Gruppo Cooperativo è stato invitato dalla Commissione Europea a relazionare alla Small MEdium Assembly, l’evento più significativo per le piccole e medie imprese in Europa.

Insieme al network dei delegati delle PMI, la SME Assembly rappresenta la struttura di governance dello Small Business Act, il quadro generale della politica UE in materia di PMI.

L’assemblea 2019, in corso ad Helsinki da lunedì, è il cuore della European SME Week, la settimana europea per la promozione dell’imprenditorialità.

L’esperienza di GOEL – Gruppo Cooperativo è stata inserita all’interno del workshop “The economy of wellbeing – value creation through collaboration with social enterprises”: il presidente Vincenzo Linarello è intervenuto ieri in dialogo con Alberto Zambolin, CEO dell’agenzia di comunicazione Message Group, partner di GOEL.

«Siamo fieri di essere stati chiamati a portare a livello europeo, proprio dalla Calabria, un paradigma di come le piccole e medie imprese possono fare comunità, non solo per competere sul mercato e creare innovazione, ma anche per produrre cambiamento sociale» afferma Vincenzo Linarello. «GOEL sta provando a costruire un dialogo di reciprocità con la Commissione Europea: rappresentando i veri bisogni del territorio, ma offrendo, al contempo, anche paradigmi di buone prassi per trovare soluzioni».

GOEL – Gruppo Cooperativo è una comunità di persone, imprese e cooperative sociali, nata nel 2003 nella Locride. Opera per il riscatto e il cambiamento della Calabria attraverso il lavoro, la promozione sociale e un’opposizione attiva alla ‘ndrangheta, per dimostrare quanto e come l’etica non sia solo giusta ma possa anche essere efficace. Oggi GOEL gestisce numerose attività in campo sociale – comunità di accoglienza per minori, progetti di accoglienza di migranti, servizi sanitari di salute mentale – e le seguenti iniziative imprenditoriali: GOEL Bio, brand che aggrega le aziende agricole che si oppongono alla ‘ndrangheta e conferisce il giusto prezzo ai produttori; CANGIARI, primo marchio di moda etica di fascia alta della moda italiana; I Viaggi del GOEL, tour operator

di turismo responsabile in Calabria; GOEL Communication & Consulting, fornitore di servizi di consulenza e comunicazione alle imprese; Campus GOEL, incubatore di impresa etica.

Ufficio Stampa Goel

CATEGORIES
TAGS
Share This