Migranti sbarcati in Calabria, individuati i presunti scafisti

Migranti sbarcati in Calabria, individuati i presunti scafisti

A seguito dello sbarco avvenuto nella serata del 21 novembre u.s., personale della Squadra Mobile e della Guardia di Finanza ha eseguito due fermi di P.G. nei confronti di due cittadini russi, G.T. classe 1995, S.B., classe 1987, entrambi indagati in concorso, in esecuzione di un medesimo disegno criminoso, del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, in quanto ritenuti gli scafisti dell’imbarcazione che ha condotto su queste coste il natante con 31 migranti.

I predetti, sono stati sorpresi, da un guardacoste della Guardia di Finanza, mentre erano alla condotta dell’imbarcazione che si dirigeva verso la costa di Capo Cimiti del comune di Isola di Capo Rizzuto.

Le ulteriori dichiarazioni di alcuni miranti consentivano di acclarare la responsabilità dei due soggetti in merito alla ipotesi di reato di “favoreggiamento dell’immigrazione clandestina”.

Per quanto sopra, i due cittadini russi venivano sottoposti a fermo di indiziato di delitto ed associati, su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, alla Casa Circondariale di Crotone.

Ufficio Stampa Questura Crotone

CATEGORIES
TAGS
Share This