L’Officina delle Idee prende le difese della Protezione civile cauloniese

L’Officina delle Idee prende le difese della Protezione civile cauloniese

Riceviamo e pubblichiamo

Apprendiamo con grande stupore ma anche tanta amarezza, della comunicazione fatta dall’attuale amministrazione alla Protezione civile Caulonia. La sede finora destinata all’ Associazione e dalla stessa utilizzata come deposito attrezzature ed uffici, l’amministrazione ha intenzione, per come indicato, di darla in utilizzo alla ditta appaltatrice del servizio di raccolta differenziata come deposito per le attrezzature e i mastelli, di fatto limitando l’operatività dei volontari, e di conseguenza la sicurezza e la tutela dei cittadini in caso di emergenza e calamità.

È nota a tutti infatti l’importanza che ricopre l’associazione all’interno della comunità tutta, sempre presente in caso di necessità. Vengono inoltre messe in evidenza le condizioni in cui versa da molti anni la struttura dell’ex mercato coperto, che a detta Loro, non sia idonea per darla in utilizzo a nessuna Associazione. Allo stato dei fatti la ditta appaltatrice è già all’interno dei locali da circa un mese, e quindi non nelle intenzioni dell’amministrazione!!! Ma se la struttura non è idonea per alcuna associazione, come può essere idonea per la ditta appaltatrice???

Vista la peculiarità e le caratteristiche dell’associazione, sarebbe opportuno dare una sede dignitosa e che risponda alle esigenze in caso di calamità e che possa garantirne l’operatività. Rammentiamo che mettere in atto tutte le misure e le azioni necessarie alla tutela del proprio territorio e dei propri cittadini, è una delle funzioni principali di un sindaco, quale prima autorità di protezione civile. Rivolgiamo quindi al Sindaco e alla sua maggioranza, l’ennesimo appello al buon senso e alla risoluzione di questa situazione per il bene della nostra comunità e come forma di rispetto nei confronti dei tanti volontari che da anni si spendono instancabilmente per il territorio.

Movimento Officina delle Idee

CATEGORIES
TAGS
Share This