Segnalazione Caulonia: “Pericolo sanitario ad Amusa mare a causa della fogna”

Segnalazione Caulonia: “Pericolo sanitario ad Amusa mare a causa della fogna”

Il lettore Marc Wikings già in passato ci aveva scritto per segnalare il problema delle fognature ad Amusa mare. Pubblichiamo una sua nuova segnalazione:

“Pericolo!!!!! Non andate in spiaggia e non permettete ai vostri animali domestici di andare in spiaggia ad Amusa Mare. Accanto al condominio c’è uno scarico fognario che è parzialmente bloccato e di cui mi lamento da mesi. Non è stato fatto nulla. Tuttavia, con la recente pioggia nella prima immagine, si può vedere l’acqua colore bianco crema che proviene dallo scolo. A settembre (e questo accade ogni anno) uno scavatore è arrivato sulla spiaggia e ha aperto uno scarico delle acque reflue che corre lungo il canale di scolo della fogna. Le acque reflue ora escono da questo scarico e scendono sulla spiaggia. Puoi vedere le sporche acque nere che si mescolano chiaramente con l’acqua di scolo. Questo disgustoso liquame puzzolente è bloccato sulla spiaggia e non può sfuggire al mare perché la sabbia è più alta dello scarico. Ci sono cose disgustose in questo sudici scarichi, preservativi usati, assorbenti ed escrementi umani. Disgustoso!!!!!
Chiedo: – chi lo sta facendo e chi lo sta permettendo?
Sicuramente questo è contro le normative UE, dovrebbe essere segnalato e fermato immediatamente in quanto questo deve essere un pericolo per la salute. Ho fatto diverse lamentele su questo comportamento irresponsabile in numerose occasioni negli ultimi due anni, ma nessuno fa nulla, tranne coprire il tubo di scarico con sabbia quando vengono sollecitati.

Per favore redazione di Ciavula, aiutami nella lotta per fermare questo scempio”

Tagged with