A Siderno la presentazione del libro “Mario Oliverio, la sfida riformista di un Presidente scomodo”

A Siderno la presentazione del libro “Mario Oliverio, la sfida riformista di un Presidente scomodo”

Domenica 17 Novembre, alle ore 17.00, presso la Libreria Mondadori di Siderno, al Primo piano del Centro Commerciale “La Gru”, sarà presentato al pubblico il libro del giornalista Michele Drosi “Mario Oliverio, la sfida riformista di un Presidente scomodo”. 

All’incontro, moderato dal Direttore di Media Italia Enzo Romeo,  interverranno l’Assessore regionale Mariateresa Fragomeni, il giornalista Ilario Ammendolia, il Giornalista del Corriere della Sera Carlo Macrì, il Sindaco di Monasterace Cesare De Leo e il Direttore de “Il Riformista” Piero Sansonetti. 

Saranno presenti anche l’autore e il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio.

Con Mario Oliverio si insedia alla guida della Regione Calabria un riformista pragmatico, capace di mettere in campo, come già aveva dimostrato nelle precedenti esperienze di governo, un’indole realizzatrice, per cui la politica non è soltanto analisi ed elaborazione concettuale, e tantomeno pomposa retorica propagandistica, ma é soprattutto l’agire per conseguire un risultato concreto ed incisivo nel tessuto della società nella quale si opera.

E’ stato in base a questa sua capacità che il percorso del Presidente Oliverio appare cosparso di un numero di realizzazioni e di risultati che tutti i cittadini calabresi devono poter conoscere per valutare l’impatto positivo che la sua presenza ha determinato nella realtà sociale ed economica della Calabria.

Nelle pagine di questo libro vengono passate in rassegna le tappe salienti e più significative di questo impegno le quali sanciranno, nella maniera più oggettiva possibile, che il “Cantiere” aperto da Oliverio ha consentito alla Calabria di “cambiare passo”.

Alessandro Archinà

CATEGORIES
TAGS
Share This