Beccato dai carabinieri mentre tenta di nascondere un fucile sul tetto della sua abitazione

Beccato dai carabinieri mentre tenta di nascondere un fucile sul tetto della sua abitazione

Nella tarda mattinata di ieri, a San Nicandro Garganico, nel corso di un servizio di pattugliamento congiunto nelle zone rurali e boschive del territorio effettuato dai Carabinieri della locale Stazione con i colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia per il contrasto dei reati tipici in danno di coltivatori e allevatori, i militari hanno notato dei movimenti sospetti all’interno di una masseria in località Palmieri.

Avvicinatisi e qualificatisi, dopo aver identificato il proprietario, CIAVARRELLA Vincenzo, allevatore 39enne del posto già conosciuto, i Carabinieri hanno proceduto ad una perquisizione. Durante le operazioni il CIAVARRELLA, pensando di non essere osservato, approfittando della concentrazione dei militari nelle loro attività ha tentato di nascondere qualcosa sul tetto dell’abitazione, venendo però notato dai due Carabinieri che erano stati lasciati appostati all’esterno della masseria.  così stato recuperato dal tetto un fucile semiautomatico cal. 12, con 41 cartucce dello tesso calibro a corredo, il tutto risultato denunciato dal proprietario presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Manfredonia come provento di furto in abitazione il 25 giugno 2011.

L’arma ed il munizionamento sono stati sottoposti a sequestro, mentre l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale Foggia, a disposizione della Procura della Repubblica.

Un’altra arma sequestrata a chi non aveva titolo a detenerla, né avrebbe mai potuto averne, a riprova di quanto diffuso e pericoloso sia, ancora oggi nonostante le decine e decine di arresti già eseguiti in questo campo, il fenomeno delle armi nelle mani sbagliate, soprattutto sul Gargano.

Ufficio stampa Comando Provinciale CC Foggia

CATEGORIES
TAGS
Share This