Caulonia, raccolta differenziata porta a porta a intermittenza

Caulonia, raccolta differenziata porta a porta a intermittenza

E’ partita con un passo falso la raccolta differenziata a Caulonia marina. Lunedì, come da calendario, è stato correttamente raccolto l’umido ma ieri, in alcune parti del paese, non è stata raccolta la plastica e il multimateriale.

Abbiamo ricevuto le lamentele di molti cittadini come anche di alcuni gestori di locali i cui cassonetti della plastica sono traboccanti di rifiuti.

“Io differenzio i rifiuti – ci ha detto uno di loro – ma non posso tenere di fronte al locale i cassonetti pieni, dovrebbero svuotarli regolarmente”.

Crediamo sia particolarmente importante, in questa fase di avvio della raccolta differenziata, non commettere errori del genere al fine di incentivare i cittadini a differenziare correttamente e troviamo incomprensibile che la ditta che effettua il servizio non abbia ritenuto di dovere comunicare un eventuale impedimento. Sarebbe bastato informare il comune di Caulonia che attraverso il proprio sito internet e i propri canali social avrebbe potuto raggiungere molti cittadini.

Nonostante il disagio invitiamo tutti a differenziare e ad impegnarsi attivamente nella riuscita di questa nuova modalità di gestione dei rifiuti domestici.

CATEGORIES
TAGS
Share This