A Cittanova si discuterà di fenomeni migratori e diritti umani

A Cittanova si discuterà di fenomeni migratori e diritti umani

Mercoledì 18 dicembre 2019 alle ore 18:00 presso la Biblioteca comunale in Largo Calvario a Cittanova (RC) avrà luogo un incontro, aperto a tutti, sul tema “Migrazione e diritti umani: quali politiche di accoglienza?”. 

Durante la serata si ragionerà su importanti e attuali tematiche, quali i fenomeni migratori e lo stato dei diritti umani; ci si interrogherà sulle buone pratiche di accoglienza e sulle politiche migratorie messe in atto negli ultimi anni. 

Interverranno esperti in materia di immigrazione e accoglienza provenienti da tutta Italia: Alfonso Di Stefano, responsabile della “Rete Antirazzista” di Catania; Fulvio Vassallo Paleologo, avvocato, membro dell’Associazione “Diritti e Frontiere”, componente del Collegio del Dottorato in “Diritti umani: evoluzione, tutela, limiti”, presso il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Palermo; Angelica Muratore, coordinatrice dell’équipe SIPROIMI di Cittanova; Enrico Pusceddu, sindaco di Samassi (Sardegna); Giuseppe Platania, membro dell’Associazione “Borderline Sicilia Onlus”. Modererà Giovanni Maiolo, legale rappresentante di Re.Co.Sol. (Rete dei Comuni Solidali). A conclusione, interverrà il sindaco di Cittanova, Francesco Cosentino. 

Cooperativa Sankara

CATEGORIES
TAGS
Share This