I carabinieri di Gioiosa individuano allacci abusivi alla rete idrica del comune

I carabinieri di Gioiosa individuano allacci abusivi alla rete idrica del comune

L’Amministrazione Comunale intende esprimere apprezzamento e gratitudine all’Arma dei Carabinieri, segnatamente alla stazione di Gioiosa Ionica guidata dal Maresciallo Francesco Albanesi, per l’importante contributo realizzato in questi giorni in tema di repressione degli illeciti e di controllo del territorio.

Le operazioni della scorsa settimana, che hanno consentito di individuare alcuni cittadini allacciati abusivamente alla rete idrica del Comune, rappresentano un segnale importante nella direzione di una sempre più attenta presenza delle Istituzioni sul territorio, attraverso la repressioni di condotte che costituiscono grave danno per la collettività, oltre a procurare un aggravio economico per l’Ente comunale. La stessa Amministrazione Comunale ha intensificato negli ultimi mesi le verifiche in tale comparto, consapevole che la corretta gestione di una risorsa così preziosa rappresenta un preciso dovere dell’Ente a tutela di tutti i cittadini che ne usufruiscono.

Così come altrettanto importante risulta essere il lavoro di controllo, e se necessario di repressione, in tema ambientale, in un momento difficile per l’intero territorio nell’ambito del conferimento dei rifiuti. Per tali motivi, la corretta applicazione delle norme relative alla raccolta differenziata sono oggetto in questi ultimi giorni dell’attività di monitoraggio realizzata dal Comando dei Vigili Urbani unitamente al personale dell’Ufficio Tecnico Comunale.

Il costante presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine, fatto con la consueta professionalità e dedizione, unito alla collaborazione con l’Amministrazione locale in tutte le sue articolazioni, rappresenta un valore aggiunto per la crescita della comunità. Auspichiamo che tale attività possa proseguire al fine di garantire un livello sempre maggiore di rispetto delle regole sull’intero territorio comunale.

Comunicato Stampa Amministrazione Comunale di Gioiosa Ionica

CATEGORIES
TAGS
Share This