Per evitare il controllo fugge alla polizia e finisce la corsa andando a sbattere con 4 veicoli

Per evitare il controllo fugge alla polizia e finisce la corsa andando a sbattere con 4 veicoli

L’uomo, prima di essere fermato, ha anche causato delle lesioni ad un agente di polizia

Avanti ieri sera, personale della Squadra Volante ha effettuato dei controlli nella zona di via Montanaro, via Scarlatti e vie limitrofe. Poco prima delle 22 alcuni operatori hanno notato   sopraggiungere in zona una Citroen C2 con  due giovani a bordo, che si fermavano in prossimità di un cittadino di colore, al quale chiedevano qualcosa.

Sospettando si trattasse di una trattativa per l’acquisto di sostanza stupefacente, i poliziotti decidevano di procedere al controllo dell’auto ed avvisavano  i colleghi di una pattuglia posta poco più avanti di fermare la Citroen. Il conducente della utilitaria, accortosi della Volante e degli operatori di polizia che gli intimavano l’alt, non solo non accennava a fermarsi ma volontariamente investiva uno dei poliziotti, colpendolo alla gamba destra, all’altezza della coscia e del ginocchio.

Ripreso il controllo dell’auto, fuggiva su via Santhià in direzione esterno città. Aveva inizio un lungo inseguimento dell’autore dell’investimento per le vie Sempione  e Mercadante, che terminava successivamente su strada Lanzo dove l‘auto, prima di fermarsi definitivamente, collideva contro 4 veicoli parcheggiati per strada. Il giovane alla guida della Citroen è un cittadino italiano di 21 anni,  con la patente di guida sospesa a tempo indeterminato.

Essendosi rifiutato di sottoporsi al test sull’assunzione di droghe, oltre ad essere arrestato per resistenza e lesioni a P.U. (il poliziotto ferito riporterà  un a prognosi di 8 gg.) è stato anche denunciato ai sensi dell’art. 187 CdS.

Comunicato Stampa Questura di Torino

CATEGORIES
TAGS
Share This