Ruba 30mila euro alla madre e si barrica in casa, arrestato

Ruba 30mila euro alla madre e si barrica in casa, arrestato

Nella notte i Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato un 46enne di Montemarciano per rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo nella serata di ieri ha aggredito fisicamente la madre e le ha sottratto 30.000 euro che la donna custodiva nella sua camera da letto. Lei ha chiesto immediatamente l’intervento dei Carabinieri e una gazzella del Radiomobile è subito giunta sul posto.

L’uomo era molto agitato e alla vista dei militari ha pronunciato offese e insulti nei loro confronti, minacciando di uccidere chiunque si avvicinasse a lui, mostrando anche una pistola.

Dopo aver compiuto questi gesti si è barricato in casa e non ha risposto alle numerose chiamate dei militari fino alle 02:00 di notte, quando si è affacciato alla finestra e ha espresso nuove minacce e insulti. A quel punto i Carabinieri del Comando Provinciale di Ancona hanno fatto irruzione nell’abitazione. L’uomo si era armato di un martello da carpentiere  col quale ha cercato di difendersi e sottrarsi alla presa dei militari, che sono comunque riusciti a disarmarlo e bloccarlo.

E’ stato quindi condotto all’ospedale di Ancona dove è stato sottoposto a TSO e ricoverato nel reparto di Psichiatria, in quanto sono stati riscontrati gravi disturbi psichici. All’interno dell’abitazione i militari hanno rinvenuto ben 31.500 euro in contanti, nascosti nell’armadio della camera da letto dall’uomo, 2 pistole a salve prive di tappo rosso, 31 cartucce a salve, un coltello da pesca modificato a pugnale di lunghezza pari a cm 28, due martelli da carpentiere e un’ascia, tutto sottoposto a sequestro.

L’uomo è stato tratto in arresto per rapina e resistenza a pubblico ufficiale, ed il magistrato ha disposto l’immediata liberazione per motivi sanitari. 

Comunicato Stampa Comando Provinciale CC di Ancona

CATEGORIES
TAGS
Share This