Ruba l’incasso della giornata, arrestato 65enne

Ruba l’incasso della giornata, arrestato 65enne

I Carabinieri della Compagnia di Pitigliano hanno tratto in arresto un 65enne , per furto ai danni di un esercizio commerciale di Castel del Piano .

In particolare,  i militari della Stazione di Castel del Piano,  hanno tratto in arresto un 65enne del luogo, residente a Campagnatico, pregiudicato, perché durante un momento di distrazione della proprietaria di un negozio di utensili, era riuscito a rubare dal registratore di cassa l’incasso della intera giornata.

Grazie alla  perfetta collaborazione tra cittadini e Arma, i militari  sono riusciti a rintracciare il soggetto e a trarlo in arresto: la donna ha avvertito immediatamente i carabinieri dando una precisa descrizione della persona che l’aveva derubata:  i militari sono riusciti a capire immediatamente di chi si trattava mettendosi subito alla ricerca dell’uomo.

Fuori dal centro abitato di Castel del Piano, i carabinieri hanno rintracciato il soggetto alla guida della sua autovettura e una volta intimato l’alt lo hanno fermato e perquisito: in tasca aveva più di mille 1000 euro, che corrispondevano esattamente all’incasso asportato dal negozio. Una volta portato in caserma all’uomo non è rimasto altro che confessare, così è stato tratto in arresto per furto.

Comunicato Stampa Comando Provinciale CC di Grosseto