Ubriaco alla guida urta due auto in sosta. Denunciato dalla polizia e ritirata la patente

Ubriaco alla guida urta due auto in sosta. Denunciato dalla polizia e ritirata la patente

La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà R.P., 24enne cittadino italiano per il reato di guida in stato di ebrezza alcolica – responsabile di incidente stradale.

Nella tarda nottata di venerdì 13 dicembre scorso, in via San Mama a Ravenna, una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ha proceduto al controllo di un’auto, sulla quale viaggiavano due persone, che procedeva con andatura irregolare.

Durante il controllo i poliziotti hanno constatato che il veicolo presentava nella parte anteriore sinistra evidenti danni alla carrozzeria, accertata conseguenza di una collisione con due auto in sosta avvenuta pochi istanti prima in quella stessa via.

Il conducente è stato identificato per R.P., cittadino italiano di 24 anni, e sottoposto alla misurazione del tasso alcolemico che è risultato essere 1,44 g/l e 1,42 g/l rispettivamente nella prima e nella seconda prova.

Pertanto, il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato di ebrezza alcolica – responsabile di incidente stradale e la patente ritirata.

Inoltre, il 24enne è stato sanzionato poiché l’auto non è stata regolarmente sottoposta alla revisione periodica.

Comunicato Stampa Questura di Ravenna