Caso Riace: la giunta Trifoli prende atto della proroga del contratto del dipendente Trifoli

Caso Riace: la giunta Trifoli prende atto della proroga del contratto del dipendente Trifoli

L’amministrazione del comune di Riace continua ad agire come se il tribunale di Locri non si fosse pronunciato con un’ordinanza che ha dichiarato decaduto dalla carica il sindaco Trifoli perchè al momento delle elezioni, essendo un dipendente a tempo determinato del comune di Riace, non poteva essere posto in mobilità.

Dopo la sentenza del 5 novembre 2019 Trifoli ha fatto ricorso sospendendone l’efficacia esecutiva e, imperterrito ha chiesto una ulteriore aspettativa per continuare a fare il sindaco. Aspettativa che gli assessori da lui nominati gli hanno ovviamente concesso.

Ma non finisce qui, la situazione paradossale prosegue con una delibera di giunta del 31 dicembre 2019 con la quale la giunta nominata da Antonio Trifoli e composta da Francesco Salerno e Teresa Gervasi ha preso atto di una circolare della regione Calabria che proroga il contratto di Trifoli per tutto il 2020.

Il sindaco Trifoli, che secondo il Tribunale di Locri, la prefettura di Reggio Calabria e il Ministero dell’interno tale non dovrebbe essere, non ha partecipato alla votazione, probabilmente per scongiurare un possibile conflitto di interessi.

Ma poco importa, visto che il resto della giunta è stato nominato da lui su incarico fiduciario.

CATEGORIES
TAGS
Share This