Il circolo PD Monasterace ringrazia i suoi elettori

Il circolo PD Monasterace ringrazia i suoi elettori

Nel giorno dopo le elezioni regionali le nuvole sono nere e cariche di pioggia. Il risultato ha confermato le previsioni ed il Centrodestra ha prevalso. Facciamo il nostro augurio di buon lavoro al neo Presidente On. Jole Santelli. Il voto popolare va sempre rispettato.

Ma, nel cielo grigio di nuvoloni, uno spiraglio di luce c’è: il Partito Democratico si attesta come primo partito in Calabria. Ed emerge straordinario il risultato di Nicola Irto che, superando le dodicimila preferenze, diventa il primo eletto in assoluto. Un consenso così largo non nasce per caso ma si costruisce con il lavoro di qualità nel ruolo difficile e svolto con grande equilibrio e rispetto istituzionale di Presidente del Consiglio regionale e con la presenza costante al fianco dei cittadini calabresi. A Nicola vanno le nostre più affettuose e convinte congratulazioni.

Non meno rilevante è il risultato che, ancora una volta, riguarda il Partito Democratico a Monasterace: siamo il secondo partito con 222 voti e, considerando i 113 voti della lista “Democratici e Progressisti”, si confermano i 335 voti del 2014. Quindi, grazie ai nostri militanti e sostenitori che hanno lavorato per questo risultato ed agli elettori che ci hanno rinnovato fiducia e consenso. Siamo l’unica organizzazione politica strutturata e non personalistica di Monasterace e questo risultato sottolinea il nostro lavoro e la presenza consolidata e costante nel tempo sul territorio. Un elemento di riferimento che incautamente ogni volta qualcuno tenta di ridimensionare anche con espressioni incaute e pronunciate senza credibilità ma, ad ogni competizione elettorale, finiscono per risultare irrimediabilmente smentite.

Per noi che (come sempre) ci spendiamo con fatica ed umiltà per sostenere questo unico presidio di civiltà e coesione sociale, è una spinta a fare di più e meglio. L’auspicio è che, archiviate le elezioni, la indispensabile riorganizzazione del partito (regionale e nazionale) rilanci il ruolo dei circoli. In particolare del nostro comprensorio. Comunque, qui ci troverete sempre: dalla parte dei cittadini, della Calabria, di Monasterace.

Il Segretario ed il Direttivo del Circolo PD Monasterace

CATEGORIES
TAGS
Share This