Convention di Forza Italia: in migliaia per Domenico Giannetta, sostenuto anche dall’ex assessore cauloniese Napoli

Convention di Forza Italia: in migliaia per Domenico Giannetta, sostenuto anche dall’ex assessore cauloniese Napoli

<<Domenico Giannetta di Forza Italia entra in Consiglio regionale nella seduta dell’11 settembre 2019 subentrando al consigliere Alessandro Nicolò. E’ alla sua prima legislatura. Nato a Reggio Calabria il 15 giugno 1970, sposato e padre di quattro figli, è medico chirurgo. Consigliere comunale e capogruppo del Pdl ad Oppido Mamertina dal giugno del 2009 al maggio del 2014, è stato, nello stesso periodo, anche consigliere della Comunità montana versante Tirrenico meridionale. Consigliere provinciale alla Provincia di Reggio Calabria nel 2011, è stato assessore alle Attività produttive, al Personale e alle Politiche sindacali. Sindaco di Oppido Mamertina dal maggio 2014 al maggio 2019, è stato consigliere metropolitano dal 2016 fino al maggio 2019. E’ autore di diverse pubblicazioni scientifiche. Amante della natura, cui dedica il tempo libero, è coordinatore provinciale di “Fare Ambiente”. E’ medico volontario della Croce Rossa Italiana. Tra le principali passioni, le passeggiate a cavallo>>.

E’ questa la presentazione di Domenico Giannetta che si trova sul sito del consiglio regionale della Calabria. Consiglio regionale al quale è candidato nuovamente, sempre in Forza Italia, a sostegno di Jole Santelli. Giannetta è uno degli uomini forti di Forza Italia in provincia di Reggio e lo ha dimostrato qualche giorno fa, quando durante una sua iniziativa elettorale ha riempito la sala Calipari, commentando il successo con queste parole: “Amici, sono ancora emozionato per il nostro evento. È stato un successo straordinario. Abbiamo riempito la Sala Calipari che è una sala così grande, da fare paura, ma il vostro affetto vince ogni sfida. Siete stati tantissimi e provenienti da ogni parte della provincia.

Mi spiace per coloro che non hanno trovato posto e sono stati costretti a rimanere in piedi. Grazie di cuore per la vostra presenza, per il vostro entusiasmo e per il vostro sostegno costante. Il nostro rapporto non nasce ieri. Lo abbiamo costruito negli anni, ogni giorno. Ieri però è stata la nostra festa ed è stato un bellissimo momento di condivisione. Adesso però si torna a lavoro! Abbiamo ancora campagna da fare, e ogni singolo voto potrebbe essere un voto decisivo. Come ho detto qaulche giorno fa siamo determinati a vincere e governare la Calabria. Proveniamo da una legislatura da dimenticare. E siamo pronti a voltare pagina e scrivere un’altra storia. Dobbiamo lavorare per dare alla politica regionale lo slancio che serve per costruire una identità calabrese forte e coraggiosa che saprà valorizzare le proprie potenzialità, che sono uniche al mondo. Rimbocchiamoci le maniche e iniziamo, che ogni ogni giorno è un giorno buono per impegnarsi per la Calabria”.

Tra i vari sponsor di Giannetta in provincia di Reggio Calabria non possiamo non rilevare l’impegno del medico Franco Napoli, che ha alle spalle una rilevante esperienza politica al comune di Caulonia, del quale è stato assessore in due amministrazioni differenti, dapprima come assessore ai lavori pubblici e in seguito con diverse deleghe tra cui il personale e la sanità.

Franco Napoli
CATEGORIES
TAGS
Share This