Anche quest’anno l’Open Day dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Roccella Ionica

Anche quest’anno l’Open Day dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Roccella Ionica

L’Istituto d’Istruzione Superiore (IIS) “Pietro Mazzone” di Roccella Ionica,  presenta pubblicamente la propria offerta formativa in tre distinte occasioni di incontro e condivisione. Negli incontri, programmati per sabato 11 e sabato 25 Gennaio all’ITI e sabato 18 Gennaio al Liceo,  sarà presentata l’offerta formativa e sarà possibile visitare i laboratori dell’Istituto, soprattutto a vantaggio dei ragazzi in uscita dalla scuola secondaria di primo grado.

L’ITI Maiorana, profondamente cresciuto negli ultimi anni, garantisce oggi un’ampia possibilità didattico-formativa: chimica e biotecnologie, trasporto nautico, elettronica ed elettrotecnica, meccanica e meccatronica, sistema moda, informatica e telecomunicazioni. Al termine del corso di studio si consegue un diploma valido sia per l’inserimento nel mondo del lavoro, sia per l’iscrizione a tutti i corsi di laurea universitari, preparando nello specifico alla frequenza delle facoltà scientifiche e tecniche.

Il Liceo Scientifico, da par suo, riconferma il suo profondo radicamento nel tessuto sociale e culturale non solo roccellesse ma dell’intera Locride, una scuola che funziona e che produce risultati tangibili (indicata come miglior istituto del nostro comprensorio locrideo, secondo una recente pubblicazione a cura della Fondazione Agnelli).

Il Liceo offre tre indirizzi di studio: ordinamento, scienze applicate e linguistico.

Di seguito, le locandine ufficiali degli “open day” dei due istituti.

CATEGORIES
TAGS
Share This